Puoi prenderti cura della tua auto preferita da solo. In questo caso, l’autolavaggio è un lavoro molto piacevole. Questo ridurrà molto i tuoi costi. A seconda delle dimensioni della tua auto, puoi lavarla bene in una o due ore. E varie sostanze nocive vengono utilizzate per pulire le auto commercialmente. Che può danneggiare la vernice della tua auto.
Come pulire l’autolavaggio? Dai un’occhiata.
1. Tenere lontano dalla luce solare diretta
L’auto si surriscalda se è esposta alla luce diretta del sole. Ciò farà evaporare l’acqua più velocemente, rendendo più difficile la pulizia dell’auto. Quindi tieni l’auto lontana dalla luce solare diretta. Inoltre, tutti i finestrini dell’auto devono essere chiusi prima del lavaggio. E l’antenna deve essere ritirata. In modo che l’acqua non entri all’interno o l’antenna non si rompa.
2. Raccogli i materiali per l’autolavaggio
Fai pulire la tua auto in anticipo. L’autolavaggio richiederà un detergente per autolavaggio, tre secchi, una pipa, un asciugamano, una spugna grande, una spazzola, acqua a sufficienza, ecc. Potresti aver bisogno di sapone, acqua e sporcizia, quindi vestiti di conseguenza.
3. Mescolare acqua e detersivo nelle giuste proporzioni
I detersivi specifici per l’autolavaggio si possono trovare presso i negozi di ricambi auto della zona. Acqua e detergente devono essere miscelati nelle giuste proporzioni nei due secchi secondo le istruzioni fornite dal produttore. Riempi un altro secchio solo con acqua. Sarà il tuo secchio di risciacquo e un secchio è sufficiente.
4. Bagna l’auto con acqua
Innaffia l’auto con un tubo in modo tale che lo sporco diventi morbido. Di conseguenza, sarà conveniente lavare l’auto. E l’obiettivo dell’acqua dovrebbe essere tenuto basso con il tubo. In caso contrario, l’acqua può penetrare all’interno dell’auto.
5. Usa MITT grande
Usa un guanto grande per l’autolavaggio. Immergilo in acqua saponata prima di usarlo. Inoltre, lavare regolarmente il guanto da lavaggio con acqua. La vernice dell’auto andrà bene. E il pennello non dovrebbe essere usato sul corpo dell’auto. Perché può macchiare.
6. Pulisci le varie parti più e più volte
Lava regolarmente diverse parti dell’auto. Inizia prima delle parti di cui sopra in particolare. Pulisci delicatamente le altre parti. Bagna regolarmente l’auto con acqua mentre lavi da una parte all’altra dell’auto.
7. Rimuovere escrementi di uccelli o sporco simile
Prima dell’autolavaggio, assicurarsi che non vi sia sporco secco sull’auto. In tal caso, pulire preventivamente gli escrementi di uccelli o lo sporco secco. Prova a rimuoverli prima di annaffiare. Quindi sarà conveniente lavare l’auto e non ci saranno macchie.
8. Pulisci il fondo dell’auto più tardi
Conservare il fondo dell’auto per un successivo lavaggio. Questa è la parte più sporca dell’auto, che rovinerà il guanto. E alla fine del lavaggio, pulisci il fondo dell’auto con acqua da diverse angolazioni con un tubo.
9. Pulisci accuratamente l’auto
Dopo l’autolavaggio, pulisci bene l’auto con più asciugamani. Rimuovere in modo tale che non si accumuli acqua nell’auto. E usa una spazzola di plastica per pulire le gomme dell’auto. Successivamente, lucidare l’auto asciutta con la cera. Potrebbe essere necessario farlo più di una volta. La cera protegge l’auto dalla luce solare.
10. Rimuovi ruggine e vernice
Vari metodi vengono utilizzati per pulire o rimuovere la ruggine dell’auto. E rimuovere correttamente la ruggine. In caso contrario, potrebbero verificarsi gravi danni al veicolo. Applicare anche l’idrorepellente su un bicchiere pulito e asciutto. E questo aumenterà la visibilità del vetro.
Prenditi cura regolarmente della tua auto per hobby e mantienila pulita. Vedrai che la tua vecchia macchina risplenderà come una macchina nuova.