Compago

...free knowledge

 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Compago Hotspot

Stampa PDF

Se gestite un hotel, una pensione, un residence, un bar o un qualsiasi locale pubblico e volete mettere a disposizione la tecnologia wi-fi, per permettere ai vostri clienti di connettersi ad internet, allora la soluzione è il Compago Hot-Spot.

All'interno dell'area coperta dall'hotspot gli utenti possono collegarsi ad internet ad alta velocità e senza fili tramite PC portatili o palmari.

Il sistema offre, in conformità alla leggi italiane1 , un accesso sicuro ad internet, garantendo la privacy dell'utente,e allo stesso tempo memorizzando le informazioni che per legge devono essere conservate per tre anni.

Lo spirito con cui abbiamo scelto di avvicinarci a questo tipo di servizi è quello dell'accesso libero e senza spese dell'utente, che come onere deve solo avere la pazienza di registrarsi, fornendo un documento di identità, dopo di che potrà usufruire della connessione ad internet.

Cosa ci guadagna chi installa nel proprio locale il Compago Hotspot? Il profitto non deriverà dal far pagare le persone, bensì dall'offrire loro un servizio, che farà preferire il vostro albergo a tanti altri che invece offrono un servizio a pagamento e renderà più piacevole il loro soggiorno. Del resto a parte la spesa iniziale di installazione non ci sono altre spese.

 

Server gateway Compago Hot Spot

 

L'impianto hotspot si compone di un server gateway2 , che si occupa dell'accesso, autenticazione, login degli utenti, di una stampante termica, per stampare i ticket con le credenziali diaccesso ad internet, ed infine di un access point, che permette il collegamento wireless. Il tutto d un prezzo di 1200€ + IVA escluse le spese di spedizione.Naturalmente se il locale è molto grande e si vuole garantire una copertura completa dell'area in cui il servizo deve essere accessibile, allora dovranno essere installati più dispositivi access point (90€).

 

Stampante termica Compago Hot Spot

Stampante termica Compago Hot Spot

 

 

Alcune informazioni tecniche:

Il server memorizzerà i dati in un hard disk interno da 160 GB, e avrà anche funzioni di firewall e gateway. Sarà possibile gestire il sistema tramite una semplice interfaccia web, che su richiesta può essere personalizzata.

L'area coperta da un singolo access point è di circa 20m di raggio, ma dipende dalla struttura e dalla posizione dove si installa il dispositivo.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci compagotlc@gmail.com

Nota 1 La soluzione Hot Spot che proponiamo è perfettamente conforme alla normativa antiterrorismo di cui alla L. 155/05 e consente di tracciare l'utilizzo del servizio con l' identificazione certa del fruitore, orari di uso e memoria della navigazione.

Nota 2 Se nella struttura esiste già un cablaggio, il gateway server può essere usato per offrire il servizio internet indipendentemente dall'access point wireless.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Giugno 2010 03:26 )  
Loading

Login